Ultimi due appuntamenti letterari a Molfetta per Letture da Edicion1910 e Conversazioni dal Mare con gli aperitivi letterari.
Venerdì 19 dicembre 2025, ore 19.30 Caparezza presenta “Orbit Orbit” il disco-fumetto che unisce le due anime dell’artista – musicale e narrativa – e lo vede nei panni di un cosmonauta in viaggio interstellare alla ricerca di nuova ispirazione creativa, tra libertà, immaginazione e ombre interiori che prendono forma nel misterioso Darktar. “Orbit Orbit” realizzato in collaborazione con Sergio Bonelli Editore è un viaggio onirico – disegnato da grandi firme e nuovi talenti del fumetto italiano. Caparezza in Orbit Orbit si racconta in modo colorato, divertente e allo stesso tempo intimo e personale e lo farà in dialogo con Giulia Murolo.
Domenica 21 dicembre 2025, ore 11.30 l’ultimo appuntamento letterario 2025 sarà con il regista e sceneggiatore italiano Cosimo Damiano Damato che in dialogo con Francesca Lunanova presenta “Nessuna grazia” edito da Rai Libri: un romanzo storico che ci porta nel carcere di Turi negli anni Trenta, tra le vite e le voci di Antonio Gramsci, Sandro Pertini e tanti altri detenuti politici che hanno trasformato la prigionia in resistenza, dignità e coraggio. Ingresso Libero in Corso dante Alighieri 76/78 a Molfetta.
