Enrico Galiano, il 27 ottobre per nuovo Fuori Cartellone di Conversazioni dal Mare a Molfetta

Enrico Galiano il 27 ottobre per Conversazioni dal Mare Fuori Cartellone

Venerdì, 27 ottobre, ore 18 in Piazza Ottagono nel Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Enrico Galiano presenta “Geografia di un dolore perfetto” dialoga con Antonio Procacci per un nuovo appuntamento Conversazioni dal Mare Fuori Cartellone.

Un romanzo che indaga il rapporto più antico, autentico e complicato di tutti: quello tra un figlio e il proprio genitore.

Quando sei bambino tuo padre è un supereroe. Nessuno ti spiega che anche i supereroi possono cadere e farsi male, e soprattutto farti male. Pietro lo sa fin troppo bene: suo padre lo ha abbandonato quando era ancora un ragazzino. L’unica cosa che gli ha lasciato è quella che lui chiama spezzanza, la sensazione di essere spezzati, di vivere sempre a metà. Eppure Pietro ha una vita perfetta: è diventato un professore universitario e ha una moglie e un figlio che ama. Fino a quando riceve una telefonata che cambia tutto. Deve andare a Tenerife il prima possibile: un viaggio in aereo attraverso il mare lo divide dall’attimo più importante della sua vita.

Enrico Galiano apre la sua anima ai lettori in un romanzo che indaga il rapporto più antico, autentico e complicato: quello tra figlio e genitore. Un romanzo che pone una domanda che va dritta al cuore: quando si smette di essere figli? C’è un giorno, un momento, una linea che si supera e poi non si è più figlio di qualcuno, ma solo un uomo o una donna? Con la sua inconfondibile delicatezza, Enrico Galiano ci regala una prova di narratore maturo con una storia avvincente e coinvolgente. Una storia che, pagina dopo pagina, diventa sempre più la storia di tutti noi.

Nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook. Con Garzanti ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi Eppure cadiamo felici (2021) e Felici contro il mondo (2021) e il saggio Scuola di felicità per eterni ripetenti (2022). Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it.

Per i docenti o gli studenti che desiderano partecipare all’evento e necessitano di un attestato di partecipazione è necessario inviare una email a:
conversazionidalmare@gmail.com sarà consegnato al termine della presentazione.